logo o la orange bianco

Condizioni di Vendita

Condizioni di vendita

 
TERMINI E CONDIZIONI GENERALI
 
PREMESSA

Le seguenti Condizioni Generali di Vendita regolano l’offerta e la vendita di prodotti sul sito web https://laorange.it/ (“Sito”). La merce acquistabile sul Sito è venduta da LA ORANGE srl con sede legale in via Bellini 1 37060 Sona (VR) P.IVA 04596780231, indirizzo e-mail: info@laorange.it, pec: laorange@pec.it (“LA ORANGE”).

Il Sito è gestito direttamente da LA ORANGE, società intestataria del nome a dominio. Per richiedere informazioni generali, presentare reclami in merito alle vendite o richiedere maggiori informazioni circa gli ordini di acquisto, i prodotti, le spedizioni e i pagamenti potete contattare il Servizio Clienti all’indirizzo email info@laorange.it.

  1. INFORMAZIONI GENERALI

1.1 L’attività di commercio elettronico si rivolge esclusivamente a utenti finali maggiori di 18 (diciotto) anni. L’utente che accede al Sito ed usufruisce dei servizi offerti da LA ORANGE dichiara e garantisce di possedere tale capacità d’agire e di avere la residenza o il domicilio nel territorio italiano (“Utente”).

1.2 Per usufruire dei servizi offerti sul Sito, l’Utente deve autenticarsi attraverso una procedura guidata di registrazione dati e accettazione delle Condizioni Generali di Vendita e della ‘Privacy Policy’, redatta conformemente all’art. 13 del d.lgs. 196/2003.

1.3 Con la registrazione al Sito e con l’accettazione dei Termini e Condizioni Generali di Vendita nonché della Privacy Policy, l’Utente ha la facoltà di negare il proprio consenso al ricevimento della newsletter aventi ad oggetto le proposte commerciali del Sito e notizie e curiosità dal mondo della birra artigianale. In qualsiasi momento, inviando una mail all’indirizzo info@laorange.it, l’Utente registrato può modificare la sua iniziale preferenza e richiedere di non ricevere ulteriori inviti di partecipazione alle vendite e alle proposte commerciali del Sito.

  1. PREZZI E VALIDITÀ DELLE OFFERTE

2.1 Le offerte pubblicate sul Sito hanno una durata limitata variabile e sono comunque valide fino ad esaurimento scorte. La data di scadenza delle offerte è indicata sul Sito e comunicata all’Utente tramite l’e-mail relativa alla pubblicazione dell’offerta.

2.2 I prezzi dei prodotti in vendita sul Sito sono espressi in Euro (€) e sono comprensivi di IVA (Imposta sul Valore Aggiunto). Le spese di spedizione e ogni altro eventuale costo aggiuntivo, comprensivi di IVA ed espressi in Euro (€), saranno espressamente e separatamente indicati nel modulo d’ordine prima che l’Utente proceda alla trasmissione del medesimo, nonché nella e-mail di accettazione dell’ordine da parte di LA ORANGE. Il prezzo dei prodotti pubblicato sul Sito può essere modificato senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’Utente sarà quello indicato sulla scheda del prodotto al momento dell’invio dell’ordine da parte dell’Utente.

2.3 Il prezzo pieno indicato nella scheda prodotto (“Prezzo Barrato”) e rispetto al quale è calcolato lo sconto che LA ORANGE applica ai propri Utenti può corrispondere: al prezzo di listino al pubblico indicato dal fornitore dei prodotti o ai risultati di rilevazioni di mercato (prezzo di vendita in enoteca, beer shop o in altri esercizi commerciali). Pertanto, le modalità di calcolo del Prezzo Barrato possono variare da prodotto a prodotto. LA ORANGE informa l’Utente che i Prezzi Barrati forniscono una indicazione di massima circa il valore del prodotto, fermo restando che in alcuni negozi o in altri siti il prezzo effettivo dello stesso prodotto potrebbe essere diverso.

  1. ORDINI DI ACQUISTO

3.1 L’Utente registrato provvede alla compilazione dell’ordine di acquisto indicando: i) la tipologia di prodotto desiderato; ii) la quantità di prodotto richiesta; iii) il luogo di consegna della spedizione del prodotto e/o dell’abbonamento; iv) l’eventuale indirizzo di fatturazione. Contestualmente all’invio telematico dell’ordine a LA ORANGE, l’Utente provvede al pagamento del prezzo di acquisto, fatti salvi i casi di cui ai punti 3.4 e 3.5 che seguono.

3.2 L’ordine di acquisto si intende accettato all’invio in formato elettronico, al cliente, della ricevuta d’acquisto, che riepilogherà tutte le informazioni presenti sul modulo d’ordine.

3.3 I prodotti resteranno di proprietà di LA ORANGE fino all’avvenuto pagamento da parte dell’Utente del prezzo di acquisto, delle eventuali spese di spedizione e di ogni altro eventuale costo aggiuntivo, come indicato nell’ordine di acquisto e secondo le modalità di cui al successivo punto 4.

3.4 Qualora il prodotto presentato sul Sito non sia più disponibile o in vendita successivamente all’invio dell’ordine di acquisto e al contestuale pagamento, LA ORANGE comunicherà tempestivamente, e comunque non oltre 2 giorni dalla conclusione del contratto, all’Utente, l’indisponibilità del prodotto.

3.5 Nell’ipotesi di cui al punto che precede LA ORANGE provvederà a contattare tempestivamente l’Utente per concordare in alternativa: 1) la sostituzione con altro prodotto di pari valore, entro il termine indicato al punto 5, previo invio del modulo di “conferma sostituzione” debitamente sottoscritto; ovvero 2) il rimborso del prezzo pagato, a cui LA ORANGE provvederà entro 3 (tre) giorni.

3.6 Non è possibile sostituire il prodotto acquistato con altro senza costi aggiuntivi.

  1. MODALITÀ DI PAGAMENTO

4.1 LA ORANGE utilizza strumenti di terzi per l’elaborazione dei pagamenti dei prodotti acquistati sul Sito. In particolare, l’Utente effettua il pagamento al momento dell’invio dell’ordine di acquisto, tramite il servizio offerto dalla piattaforma di PayPal. Accedendo alla piattaforma di PayPal, l’Utente esce dal presente Sito e LA ORANGE non è responsabile del perfezionamento della procedura di pagamento e non entra in alcun modo in contatto con i dati del pagamento – come quelli relativi alla carta di credito – forniti dall’Utente. Per ulteriori informazioni, l’Utente è invitato a visitare la sezione del Sito “Termini di Pagamento”, nonché i termini e le condizioni generali del proprio fornitore.

4.2 L’addebito della somma dovuta, come risultante dall’ordine di acquisto inviato dall’Utente e accettato da LA ORANGE, è effettuato al termine della procedura di acquisto solo a seguito di: 1) verifica dei dati della carta di credito utilizzata dall’Utente per il pagamento da parte di PayPal; e 2) rilascio dell’autorizzazione all’addebito da parte della società emittente della carta di credito utilizzata dall’Utente.

4.3 La fattura commerciale, se richiesta dall’Utente, in formato digitale, verrà emessa automaticamente nel momento in cui LA ORANGE accerta l’avvenuto pagamento. In occasione del primo acquisto, l’Utente ha facoltà di comunicare i dati per l’intestazione della fattura, compreso il codice fiscale. L’Utente potrà successivamente modificare tali dati. La fattura di ciascun acquisto sarà disponibile nella sezione “Profilo” del Sito.

4.4 Qualora per qualunque causa o ragione il pagamento dell’Utente venisse rifiutato, LA ORANGE rifiuterà il relativo ordine di acquisto dell’Utente, dandone comunicazione a quest’ultimo a mezzo e-mail.

PAGAMENTI

4.5 LA ORANGE utilizza strumenti di terzi per l’elaborazione dei pagamenti dei prodotti acquistati sul Sito. In particolare, l’Utente effettua il pagamento al momento dell’invio dell’ordine di acquisto, tramite il servizio offerto dalla piattaforma di Stripe. Accedendo alla piattaforma di Stripe, l’Utente esce dal presente Sito e LA ORANGE non è responsabile del perfezionamento della procedura di pagamento e non entra in alcun modo in contatto con i dati del pagamento – come quelli relativi alla carta di credito – forniti dall’Utente. Per ulteriori informazioni, l’Utente è invitato a visitare la sezione del Sito “Termini di Pagamento”, nonché i termini e le condizioni generali del proprio fornitore.

4.6 L’addebito della somma dovuta, come risultante dall’ordine di acquisto inviato dall’Utente e accettato da LA ORANGE, è effettuato al termine della procedura di acquisto solo a seguito di: 1) verifica dei dati della carta di credito utilizzata dall’Utente per il pagamento  e 2) rilascio dell’autorizzazione all’addebito da parte della società emittente della carta di credito utilizzata dall’Utente. Ogni mese verrà poi addebitato l’importo relativo all’abbonamento selezionato nel medesimo giorno del mese in cui è stato sottoscritto l’abbonamento per la prima volta.

4.7 La fattura commerciale, se richiesta dall’Utente, in formato digitale, verrà emessa automaticamente nel momento in cui LA ORANGE accerta l’avvenuto pagamento. In occasione del primo acquisto, l’Utente ha facoltà di comunicare i dati per l’intestazione della fattura, compreso il codice fiscale. L’Utente potrà successivamente modificare tali dati. La fattura di ciascun acquisto sarà disponibile nella sezione “Profilo” del Sito.

4.8 Qualora per qualunque causa o ragione il pagamento dell’Utente venisse rifiutato, LA ORANGE rifiuterà il relativo ordine di acquisto dell’Utente, dandone comunicazione a quest’ultimo a mezzo e-mail.

  1. SPEDIZIONE E CONSEGNA

5.1. I prodotti sono spediti di regola contestualmente alla ricezione dell’ordine. LA consegna è garantita entro 48-72 ore (eccetto Isole e salvo rallentamenti ascrivibili al corriere).

5.2 Le consegne si effettuano all’indirizzo indicato dal cliente nella procedura di acquisto, attraverso un corriere espresso in tutto il territorio italiano che contatterà il cliente per la consegna.

5.3 LA ORANGE utilizza per le consegne imballaggi che garantiscono l’integrità dei prodotti trasportati.

5.4 Il corriere espresso, all’atto della consegna dei prodotti, verifica l’integrità dei prodotti stessi e chiede all’Utente o al suo delegato di sottoscrivere l’apposito modulo di consegna, attestante la quantità e tipologia dei prodotti consegnati e l’integrità dei prodotti stessi. In caso di riscontrata mancanza di integrità dei prodotti si rimanda al punto 9 (“merce danneggiata al momento della consegna”).

  1. DIRITTO DI RECESSO

6.1 Ai sensi dell’articolo 52 del d.lgs. 206/2005 (“Codice del Consumo”), l’Utente che ha acquistato prodotti tramite il Sito ha diritto di recedere dal contratto concluso con LA ORANGE, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento dei prodotti.

6.2 Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente deve: 1) inviare la comunicazione di recesso all’indirizzo info@laorange.it 2) confermare, entro le 48 (quarantotto) ore successive, la comunicazione di recesso a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Servizio Clienti LA ORANGE presso La Orange srl via Bellini 1 37060 Sona (VR) Italia. La raccomandata si intende spedita in tempo utile, se consegnata all’ufficio postale accettante entro tale termine; 3) attendere la “comunicazione di riscontro esercizio del recesso” da parte di LA ORANGE, con l’indicazione dei dati del corriere da contattare per la restituzione dei prodotti e l’eventuale segnalazione di assenza dei presupposti per l’esercizio del recesso; 4) provvedere, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di comunicazione del recesso, alla spedizione del/i prodotto/i acquistato/i, opportunamente protetto/ i e imballato/i nelle confezioni originali, corredato/i da tutti gli eventuali accessori, all’indirizzo: La Orange srl via Barsanti 7A 37139 Verona (VR) Italia, utilizzando il corriere indicato da LA ORANGE nella comunicazione di riscontro esercizio di recesso. I prodotti devono essere inviati in una unica spedizione. LA ORANGE si riserva il diritto di non accettare bottiglie o prodotti di uno stesso ordine, spediti in momenti diversi. I prodotti saranno esaminati per valutare eventuali danni o manomissioni dell’Utente, conformemente all’art. 57 del Codice del Consumo e l’Utente sarà responsabile dei danni e delle manomissioni che non sono conseguenza di una manipolazione dei prodotti necessaria per stabilire la natura e le caratteristiche dei prodotti stessi.

6.3 Nel rispetto della normativa prevista dal Codice del Consumo, solo dopo aver verificato positivamente il rispetto dei termini e delle modalità per l’esercizio del diritto di recesso, LA ORANGE procede al rimborso delle somme pagate dall’utente, in conformità all’art. 56 del Codice del Consumo, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso. L’importo del rimborso sarà comunicato via e-mail e accreditato a mezzo bonifico bancario sul codice IBAN comunicato dal cliente col recesso, ovvero sul mezzo o la soluzione di pagamento utilizzato/a per l’acquisto. In caso di pagamento con PayPal il cliente deve indicare nel modulo di recesso l’indirizzo email associato al quale effettuare il rimborso.

6.4 Nel caso in cui non vi fosse corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nell’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, avverrà nei confronti di chi ha eseguito il pagamento.

6.5 Nel caso di verifica negativa dell’esistenza dei presupposti per il legittimo esercizio del diritto di recesso, LA ORANGE comunicherà all’Utente l’esito delle proprie verifiche e i motivi di tale rifiuto.

  1. CANCELLAZIONE PROFILO UTENTE

7.1 Nel caso in cui l’Utente abbonato desideri cancellare il profilo dovrà inviare una mail all’indirizzo info@laorange.it.

  1. IMMAGINI DEL PRODOTTO

8.1 I prodotti venduti e consegnati all’Utente corrispondono per caratteristiche tecniche, proprietà, composizione e qualità a quelli comunicati dal produttore e indicati sul Sito.

8.2 Le immagini dei prodotti presenti sul Sito sono da considerarsi indicative e non vincolanti in relazione alla grafica delle etichette e alla forma della bottiglia che potrà eventualmente variare, senza che ciò comporti alcuna variazione delle caratteristiche principali del prodotto artigianale.

  1. MERCE DANNEGGIATA AL MOMENTO DELLA CONSEGNA

9.1 Qualora fossero consegnati dal corriere pacchi danneggiati, rotti o macchiati dalla eventuale fuoriuscita di birra, l’Utente è tenuto a respingere la spedizione, indicando espressamente sul modulo di consegna del corriere il relativo motivo. LA ORANGE si farà carico della restituzione della spedizione tramite il corriere.

9.2 Nel caso in cui spedizione fosse di più colli e non tutti fossero danneggiati, l’Utente ha diritto di rifiutare la consegna e respingere la spedizione del solo pacco danneggiato, sottoscrivendo il modulo di consegna del corriere “Con Riserva” e indicandovi il numero dei colli danneggiati e resi. LA ORANGE si farà carico della restituzione della spedizione tramite il corriere, senza costi aggiuntivi a carico dell’Utente.

9.3 Il prodotto danneggiato sarà sostituito da LA ORANGE, senza costo alcuno per l’Utente, entro 15 (quindici) giorni dalla consegna. Qualora il prodotto da sostituire fosse esaurito, l’Utente verrà contattato tempestivamente dal Servizio Clienti per concordare in alternativa: 1) la sostituzione con altro prodotto di pari valore, entro il termine indicato al punto 5, previo invio del modulo di “conferma sostituzione” debitamente sottoscritto; 2) il rimborso del prezzo pagato, a cui LA ORANGE provvederà entro 3 (tre) giorni.

9.4 Le spese di spedizione per la restituzione a LA ORANGE del pacco danneggiato, per la riconsegna all’Utente dei prodotti in sostituzione ed eventuali costi per il rimborso del prezzo sono a carico di LA ORANGE.

  1. RESI E SOSTITUZIONI MERCE DIFETTOSA

10.1 Nel caso in cui l’Utente riscontrasse un difetto nel prodotto o nei prodotti consegnatagli, l’Utente è tenuto a comunicarlo tempestivamente all’indirizzo email info@laorange.it, segnalando il problema riscontrato e specificando nome e cognome, numero d’ordine, descrizione dettagliata del difetto riscontrato, allegando fotografie a corredo, nonché a mettere a disposizione di LA ORANGE il prodotto ritenuto difettoso.

10.2 Sulla base della documentazione di cui al punto precedente, LA ORANGE provvede a verificare i difetti lamentati dall’Utente. Solo a seguito del riscontro del difetto lamentato, LA ORANGE autorizza la sostituzione del prodotto o dei prodotti, previa comunicazione all’indirizzo e-mail dell’Utente.

10.3 Solo dopo aver ricevuto l’autorizzazione scritta da parte di LA ORANGE ed entro 3 (tre) giorni dal ricevimento di detta comunicazione, l’Utente deve rispedire i prodotti a LA ORANGE, confezionati possibilmente nell’imballo originale e utilizzando il corriere indicato da LA ORANGE nella comunicazione di autorizzazione.

10.4 LA ORANGE sostituisce il prodotto o i prodotti difettosi a proprie spese e sostiene i costi della restituzione. Nel caso in cui i prodotti inizialmente richiesti dall’Utente fossero esauriti, LA ORANGE provvede al rimborso della somma pagata dall’Utente, nel più breve termine possibile e comunque entro 3 (tre) giorni dal ricevimento della comunicazione di autorizzazione di LA ORANGE.

10.5 Qualora l’Utente dovesse ricevere dal corriere una confezione danneggiata o macchiata dalla fuoriuscita di birra da eventuali bottiglie danneggiate, LA ORANGE invita l’Utente a respingere la spedizione. In tale caso, LA ORANGE si occupa della restituzione della spedizione. Tutte le spese di rientro del pacco danneggiato e le successive spese per l’eventuale re-invio del prodotto, nel minor tempo possibile, sono naturalmente a carico di LA ORANGE.

  1. ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ IN CASO DI FORZA MAGGIORE

11.1 In nessun caso LA ORANGE può essere ritenuta responsabile per l’inadempimento a uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dalle presenti Condizioni Generali di Vendita nell’ipotesi in cui l’inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o blackout.

  1. SOSPENSIONE DEL SERVIZIO

12.1 LA ORANGE si riserva il diritto di sospendere temporaneamente, senza alcuna preventiva comunicazione, l’operatività del Sito per il tempo strettamente necessario agli interventi tecnici necessari e/o opportuni per migliorare la qualità dei servizi offerti.

12.2 LA ORANGE potrà, in ogni momento, interrompere l’accesso al servizio offerto sul Sito all’Utente, qualora ricorrano motivate ragioni (di sicurezza o violazioni di riservatezza o per indebito utilizzo del Sito), dandone in tal caso tempestiva comunicazione all’Utente.

 

  1. NORME DI CHIUSURA

13.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 concernente il commercio elettronico, laddove applicabile.

13.2 Le Condizioni Generali di Vendita possono essere periodicamente modificate in base allo sviluppo del mercato, nonché in ottemperanza agli eventuali aggiornamenti e modifiche legislativi. Ogni aggiornamento e modifica verrà regolarmente pubblicata sul Sito e LA ORANGE invita l’Utente a verificare periodicamente tali aggiornamenti e modifiche.

I numeri parlano
da soli

0
Prodotti
+
ClubHouse
4000 +
Clienti sodisfatti
favicon la orange

I Prodotti più Popolari